Civita Castellana e le sue ceramiche di arredo bagno

Civita Castellana, nella provincia di Viterbo nel cuore della regione Lazio, rappresenta la principale area industriale per quanto concerne la produzione di ceramiche per il bagno e prodotti idro-sanitari in ceramica e virus-china.

Civita Castellana si trova a circa 60 Km a nord di Roma e fa parte di un distretto composto da otto comuni, di cui sette fanno parte della provincia di Viterbo (Castel Sant’Elia, Civita Castellana, Corchiano, Fabrica di Roma, Faleria, Gallese, Nepi) ed uno della provincia di Roma (Sant’Oreste).

La crisi delle ceramiche e la loro rinascita commerciale

Per molti anni, in passato Civita Castellana godeva del primato per la produzione di stoviglierie, piastrelle e articoli in ceramica come sanitari per il bagno; purtroppo con il passare del tempo, le vicissitudini del mercato hanno quasi spazzato via completamente la produzione di stoviglierie e piastrelle che si svolgeva nello stesso comprensorio viterbese. Non ha ceduto con gli anni il mercato dei prodotti idro-sanitari, quindi la produzione di ceramiche sanitarie e arredi bagno, i quali, hanno subito certamente una violenta caduta, ma anche una fiorente ripresa sul mercato.

Il mercato del bagno si è costantemente rinnovato, studiando attentamente le esigenze del consumatore, il quale, nonostante il gioco dei prezzi a ribasso, opta sempre per la qualità, ovvero il Made in Italy. Le ceramiche di Civita Castellana offrono al cliente questa possibilità, di avere in casa sanitari bagno altamente funzionali, di un design di alto livello e completamente prodotti in Italia, dalla materia prima, alla realizzazione finale dei prodotti.

Il luogo ideale dove trovare l’arredamento del bagno a buon prezzo

Civita Castellana è il luogo migliore dover trovare una soluzione per arredare il proprio bagno, sia in fase di ristrutturazione che in fase di innovazione della propria abitazione.
Nel cuore di Civita Castellana, troviamo diverse rivendite di arredamento per il bagno dirette al pubblico privato, dove è possibile acquistare direttamente le produzioni del posto a prezzi molto vantaggiosi.

Per chi invece risiede lontano da questo posto invece, avrà la possibilità di acquistare on line le ceramiche di Civita Castellana grazie a diversi rivenditori di sanitari bagno che hanno improntato la loro tipologia di vendita direttamente on line, grazie al web, tra cui possiamo nominare Jo-Bagno.it, che spedisce i prodotti delle Ceramiche d Civita Castellana in tutta Italia ed Europa, dando cosi una grande spinta a livello pubblicitario alle ceramiche del luogo.

Tra le diverse ceramiche che risiedono nel luogo è bene nominare i grandi brand, come Ceramica Catalano, la Ceramica Flaminia, Art Ceram, Galassia, Hidra, Simas e tra le novità degli ultimi anni troviamo anche Alice Ceramica che ha improntato la loro produzione su nuove serie di alto Design, entrando cosi in forza sul mercato delle ceramiche sia sul piano nazionale che internazionale.

Share