Festa dei 18 a Roma: come e dove festeggiarla?

Abiti a Roma e non sai come festeggiare il tuo 18esimo compleanno? Allora questo breve articolo potrebbe fare il caso tuo dandoti preziosi consigli e fantastiche idee grazie ai consigli dello staff del sito www.feste18anniroma.org. Come prima cosa dovete avere a mente almeno la location, vedremo insieme quale sono le location adatte al tuo compleanno e tutto ciò che serve per rendere la festa indimenticabile!

Festa dei 18 a Roma

Periodo estivo o invernale?

Possiamo dirlo, chi è nato nel periodo estivo/primaverile è decisamente più fortunato perché potrà avere un occasione davvero fantastica, quella di organizzare la propria festa di compleanno in occasione dei 18 anni, in location che posseggano una piscina all’aperto, come le ville private, i centri sportivi, gli hotel di lusso… insomma, la bella stagione più possibilità per pensare ad una festa unica tra piscine, locali all’aperto, discoteche all’aperto, parchi acquatici e chi più ne ha più ne metta!

Se invece siete tra quelli nati nella stagione inverno/autunnale non vi allarmate, la capitale offre numerosissimi locali molto belli dove poter organizzare la tua festa dei 18 anni a Roma, come ad esempio l’affitto di locali rinominati come il Piper, storico locale famosi in tutto il mondo che in un certo senso ha segnato un traguardo molto importante per la musica italiana, oppure presso Il Royal Art Cafè, un ristorante davvero unico situato proprio al centro di Roma. Qui è possibile affittare una sala o la terrazza e assaporare i prodotti tipici romani con un panorama sul Colosseo davvero unico, inoltre la terrazza d’inverno viene coperta e dotata di riscaldamenti!

Come gestire la preparazione della festa

Per organizzare la tua festa dei 18 anni a Roma in un locale a tua scelta non puoi fare a meno di scrivere una lista di tutte le cose che servono per la buona riuscita della serata! L’ideale sarebbe farsi aiutare da uno e due carissimi amici e dividere così i compiti: nel caso in cui desideri affittare un locale o una villa con giardino, dovresti pensare al cibo, alle bevande, agli inviti, all’allestimento generale e a tutto ciò che serve per rendere la serata unica ed irripetibile!

Suddividendo l’organizzazione in più persone, sicuramente non ti scorderai nulla in quanto ci sarà chi penserà ai cibo, chi alle bevande, chi all’allestimento e chi alle cose extra, come fotografo, dj, creare e preparare gli inviti ecc. Una cosa di cui non dimenticarsi è quella di lasciare dello spazio per ballare e fare un piccolo angolo relax per chi ama rilassarsi!

Share