Le Case Vacanze nel Salento: Soluzioni Economiche vicino al mare

Diverse sono le opportunità che questa zona offre per trascorrere una vacanza all’insegna del mare, del sole, del relax e diversamente da altre località si ha anche la possibilità di scegliere tra Mar Ionio ad ovest e Mar Adriatico ad est. É caratterizzata da coste suggestive ed incantevoli che presentano una stupenda varietà di situazioni tali da costituire una continua sorpresa.

Perché non trascorrere anche solo qualche giorno nel “Tacco dello Stivale”? Di seguito verranno proposte delle case vacanze Salento come soluzioni economiche alternative agli Hotel, ai B&B, ai Residence ed ai Villaggi Turistici. A Pescoluse, Marina di Salve, si trova un’ampia spiaggia protetta da splendide dune e una bella vegetazione che separa il mare dal resto.

Proprio qui si trovano:

  • L’Appartamento de Sangro costituito da 2 appartamenti con giardino, bagno con box doccia,piano cottura, balcone privato, tv;
  • Trilo de Sangro costituito da un appartamento con terrazzo vista mare, stanza matrimoniale, camera doppia, soggiorno, sala da pranzo con divano letto doppio, angolo cottura e bagno.

A Torre Pali, a poca distanza da Santa Maria di Leuca e Gallipoli, il litorale è basso e sabbioso caratterizzato da dune ricoperte da macchia mediterranea;

Qui possiamo scegliere tra:

  • Le Case del Mare composto da bilocale 3 letti e trilocale 4 letti con soggiorno, angolo cottura, servizi, balcone o terrazzo;
  • Appartamento Atlante Trilo 6 che si trova al piano superiore ed è costituito da 2 camere matrimoniali, 1 camera doppia, cucina, bagno, veranda con tavolo e sedie. Sono presenti anche tv, lavatrice, stendino e ventilatore in ogni stanza;
  • Casa Vacanza a Schiera che sono 2 residenze di cui una al piano terra ed una al primo piano di una palazzina a schiera. Sono composte da 2 camere, di cui una matrimoniale, soggiorno, angolo cottura, balcone, bagno e condizionatore.

A Torre Vado, quasi all’estrema punta del Salento, troviamo acque cristalline e fondali bassi. Qui si potrà scegliere Villetta Vista Mare. Un trilocale con 5 posti letto dotato di 2 camere matrimoniali, soggiorno, angolo cottura, mobile letto, bagno con lavatrice, tv e veranda con doccia.

Diverse sono le attrezzature sportive nelle vicinanze. Altra località è Tricase in cui si trova uno dei panorami più belli e la Grotta Matrona una caverna da crollo dallo scenario incantato. Troviamo: Casa Loris quadrilocale ubicato su 2 livelli con ampio soggiorno, angolo cottura, 3 camere da letto, bagno con box doccia, aria condizionata, tv, giardino con barbecue e parcheggio.

L’ultima località della quale si parlerà, ma non ultima per bellezza ed importanza, è Andrano Marina nel cui litorale si alternano diversi habitat adatti a tutti i gusti. Spiagge, scogli, insenature naturali che riescono a convivere anche a stretta distanza e costituiscono un paesaggio suggestivo. Qui si trova Casa Giada composta da ampio soggiorno con lettino, cucina, 2 camere da letto matrimoniali, bagno, tv e spazio esterno attrezzato.

Share