Organizzare un viaggio a Roma

Come pianificare il proprio soggiorno di piacere nella Capitale

Roma per Pasqua 2013

Roma è la città dalle meraviglie, la città dei sogni e delle speranze, della storia italiana. Ogni anno migliaia di migliaia di turisti si riversa per le strade della Città Eterna per ammirarne le sue mille meraviglie. Quest’anno è il tuo turno, se sei tra quelli che pianificano di visitare Roma sei nel posto giusto, cercheremo, nelle righe che seguono, di indirizzare ogni possibile turista di Roma verso le mete più appetibili e più ambite di Roma, presentando i monumenti più simbolici di Roma, per aiutarvi ad organizzare una vacanza indimenticabile.

Colosseo

Primo della lista, il più famoso anfiteatro del mondo: Il Colosseo. Originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium o semplicemente come Amphitheatrum, è il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro della città di Roma. Le emozioni che sa regalare questa fantastica pietra miliare di Roma sono qualcosa che rimmarrà per sempre nel vostro bagaglio di esperienze personali.

Foro Romano

Un altro sito storico archeologico importantissimo, Il Foro Romano era situato nella valle compresa tra il Palatino e il Campidoglio e costituì il centro politico, religioso e commerciale della città di Roma. Un’altra delle molte meraviglie di Roma.

Pantheon

Ecco invece, il più famoso tempio romano arrivato ai giorni nostri, il Pantheon. Il Pantheon è un edificio della Roma antica situato nel rione Pigna nel Centro storico, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future. Fu fondato nel 27 a.C. da Marco Vipsanio Agrippa, genero di Augusto.

La Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è la più grande ed una fra le più note fontane di Roma; è, meritatamente, considerata una delle più celebri fontane del mondo.

Piazza Navona

Piazza Navona è una delle più celebri piazze di Roma, fatta costruire dalla famiglia Pamphili. La sua forma è quella di un antico stadio: venne costruita in stile monumentale per volere di papa Innocenzo X.

Non è tutto qui, i monumenti di Roma sono così tanti che servirebbe un’eternità per poterli elencare e descrivere tutti, e non solo, ogni angolo ed ogni edificio presenti a Roma centro sono un vero e proprio monumento all’architettura romana di un tempo. Le famosissime strade romane sono ancora qui, e, specialmente al centro, sono veramente molto curate grazie anche ad un efficiente servizio di smaltimento dei rifiuti roma che contribuisce a mantenere intatto lo splendore della città eterna.

Share