Paganello 2014 – Frisbee Freestyle

Ogni anno, le spiagge di Rimini ospitano un torneo di frisbee unico e divertente, il Paganello. Si tratta di una competizione che si svolge a ridosso del periodo pasquale e che attira numerosi curiosi e amanti della disciplina. Il Frisbee Freestyle è un insieme di creatività, spettacolarità e libertà di azione. Ogni partecipante svolgerà il suo esercizio eseguendo delle coreografie molto sceniche a ritmo di musica. Per poter assistere al Paganello 2014 basta prenotare un hotel vicino Rimini oppure posizionato proprio al centro della città. Ricordiamo che la competizione si svolgerà dal 17 al 21 aprile e assistervi non ha eguali.

Frisbee Freestyle: sport e spettacolo

Il Paganello offre la possibilità ad ogni giocatore di esibire la sua arte e la sua originalità nei movimenti. Esso consiste nel tenere il frisbee in equilibrio su un’unghia e farlo ruotare intorno al corpo, lungo la schiena e le braccia, ballando nello stesso tempo. Ogni movimento deve essere seguito in maniera continua e dolce, cercando di coordinare ogni azione con salti e capriole.

Rimini: dove sostare

Rimini è una delle città più gettonate di tutta la riviera romagnola. Essendo una meta turistica, soprattutto nel periodo estivo, essa ospita numerosi hotel. Essi sono disposti lungo tutto il perimetro della città. Per assistere al Frisbee Freestyle basta prenotare una struttura per tempo. Si può optare per i numerosi Hotel 2 stelle a Rimini prenotabili su siti specializzati. Si tratta di luoghi accoglienti e nello stesso tempo molto economici. Se si preferisce dormire fuori la città per evitare il movimento che l’evento comporterà, basta prenotare un hotel vicino Rimini, in uno dei piccoli paesi che lo contornato. Indipendentemente da quella che sarà la propria scelta, è bene tenere a mente che ci sono numerosi Hotel economici a Rimini che consentono di assistere all’evento senza dover spendere un patrimonio.

Share