Puglia: alla scoperta di un mare semplicemente indimenticabile

Se siete alla ricerca di una vacanza di mare davvero indimenticabile non potete che scegliere la Puglia come destinazione. La Puglia è famosa in tutto il mondo infatti per il mare cristallino e per i meravigliosi riflessi che vanno dall’azzurro al verde acquamarina, dal turchese al blu cobalto, riflessi che diventano durante il periodo estivo ancora più belli grazie ai luccichii dei raggi del sole. Questa è una terra soleggiata, ricca di profumi e di sapori, dove il rumore del mare è un sottofondo costante e dove potrete vivere delle vacanze rilassanti che vi faranno ritrovare finalmente le vostre energie perdute.

mare puglia

I paesini di mare che costellano la costa pugliese sono accoglienti e qui troverete davvero molta ospitalità. Questi piccoli paese sono ricchi di un fascino antico e passeggiando tra i vicoli e le stradine, tra i palazzi e le botteghe, scoprirete dei panorami mozzafiato, panorami che si affacciano su questo mare incantato che vi farà venire voglia in un solo istante di fare un bel tuffo e godervi una giornata di nuotate e giochi. Non solo paesini ovviamente, ma anche grandi città che si affacciano sul mare, città portuali che hanno sfruttato il mare per il loro sostentamento e che sono in possesso di un animo ricco di sfaccettature, di mille diverse tradizioni, di uno spirito aperto e allegro.

Tra le città di mare più belle e interessanti ricordiamo Taranto ovviamente, una città che offre spiagge meravigliose, un entroterra ricco di colline dove la natura vive del tutto indisturbata, una Città Vecchia che è un vero e proprio labirinto di stradine dove è possibile assaporare il vero spirito di Taranto, uno spirito fatto di tradizioni millenaria e di una vita genuina e semplice. Chiese, palazzi gentilizi in stile spagnolo, dimore antiche, cappelle popolari, conventi costellano la città, un luogo dove la spiritualità è sentita in modo intenso e dove le campane ancora oggi segnano lo scorrere del tempo. A pochi chilometri da Taranto troviamo numerose cittadine che vale la pena di visitare, località di mare dove è possibile vivere una vacanza all’insegna del relax, del sole, delle onde. Ricordiamo Marina di Ginosa, Marina di Lesina, Marina di Marittima, Marina di Pulsano, Marina di Salve, Marina di San Gregorio, Castellaneta Marina, tutte località turistiche semplicemente meravigliose.

Sono talmente tante le cose da vedere e talmente tanti i dettagli a cui pensare che in molti forse non si sentiranno capaci di organizzare questo viaggio in modo del tutto autonomo. Per fortuna che oggi sul web sono disponibili molti tour operator che offrono fantastici pacchetti vacanze. Grazie ai siti internet dei tour operator andare alla ricerca del viaggio perfetto diventa un vero gioco da ragazzi, pochi semplici click e il gioco è fatto.

Tra i tour operator migliori per le vostre vacanze in Puglia non dobbiamo dimenticare Dlt Viaggi. Questo importante tour operator pensa a tutte le esigenze dei suoi clienti, un tour operator professionale che offre solo pacchetti di ottima qualità pensati per permettere di andare alla scoperta di tutti i segreti della Puglia e di tutti gli altri luoghi che vi verrà voglia di andare a visitare. Ma un tour operator così professionale non avrà prezzi troppo salati? Assolutamente no, Dlt Viaggi è la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un viaggio low cost, cosa questa assolutamente da non sottovalutare oggi come oggi vista la crisi economica che tutti stiamo vivendo e visto che i soldi a disposizione per le proprie vacanze sono purtroppo sempre meno. Anche con pochi soldi a disposizione riuscire così ad organizzare il viaggio dei propri sogni non sarà più un problema.

Share