Salerno: ottima base per visitare la Campania

La Campania è una delle regioni più ricche sotto il profilo culturale. Siti archeologici di importanza mondiale come Pompei e Paestum, la Reggia di Caserta, musei e palazzi a Napoli e Salerno. Visitare la Campania può essere una idea per un week end fuori porta, certo forse per visitare tutti i luoghi di interesse di una delle più belle regioni di Italia non serviranno tre giorni ma molto di più, iniziamo a scoprire insieme Salerno?

Salerno centro storico vicolo Masuccio Salernitano ph E. Casula

 

Salerno è una città di mare in Campania, distesa sull’omonimo golfo accoglie il turista con tutto il suo splendore. Per visitare la città è bene alloggiare in un bed and breakfast Salerno centro storicola location giusta per conoscere a fondo la città e spingersi persino sulla Costiera Amalfitana o a visitare quella Cilentana e poi ovviamente le belle Paestum e Pompei a pochi chilometri di distanza. Salerno centro storico è completamente medievale, non è difficile scorgere tra i palazzi i segni del medioevo, vicoli stretti e case arroccate caratterizzano il centro mentre su una collina che sovrasta la città il bel maniero di Arechi.

A Salerno centro storico poi è possibile gustare cuoppi di pesce pescato nel golfo, ottimi panuozzi e pizze incantevoli a prezzi veramente competitivi. Non solo, bello è anche il lungo mare con una passeggiata di diversi chilometri e tanti lidi che offrono intrattenimento e tutto quel che serve per godere al meglio del mare. Salerno è la città giusta per chi vuole passare un po’ di ferie spendendo poco. In un bed and breakfast Salerno centro storico si possono trovare camere comfortevoli a prezzi unici. Siamo infatti nella città dove gli alloggi low cost e l’offerta turistica sono tra le più qualificate e le migliori di tutte le altre regioni di Italia, non lo diciamo noi, ma lo affermano le recenti indagini statistiche di Prontohotel.

Share