Sardegna, vacanze nell’isola dei sogni

La Sardegna rappresenta sicuramente uno dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola, un’isola veramente molto bella che alterna la lucentezza delle sue spiagge, circondate da acque limpide e cristalline dal sapore tropicale, alla straordinaria visione del suo entroterra, che con il suo apparire selvaggio ed incontaminato lascia sempre senza parole il turista di turno.

L’alternanza dei paesaggi è uno dei punti di forza dell’isola, che unito alla grande ospitalità del popolo sardo fa si che i turisti tornino alle loro case con un pizzico di nostalgia, pregustandosi il momento in cui potranno tornare in quella terra che li ha ammaliati. Questo è uno dei motivi per cui la Sardegna è da sempre una delle mete preferite per le vacanze estive, ed in molti casi anche di quelle invernali.

Infatti nei mesi invernali è possibile trovare moltissime offerte online per prendere in affitto meravigliosi residence in Sardegna, a prezzi decisamente inferiori rispetto ai mesi della cosiddetta alta stagione, con la concreta possibilità di vivere appieno alcune delle più grandi tradizioni dell’isola, e di godersi alcuni dei panorami più belli del nostro paese, che in alcuni mesi invernali offrono uno spettacolo unico.

La Sardegna è costellata da alcune tra le spiagge più belle di tutto il continente europeo, basta pensare alla spiaggia della Pelosa di Stintino, che si trova nel nord dell’isola, e che ogni anno diventa la meta preferita della maggior parte dei turisti, per via del suo essere un paradiso dall’aspetto tropicale nel bel mezzo del Mediterraneo.

Oppure possiamo pensare al lungomare del Poetto a Cagliari, che si estende per circa otto chilometri, e che rappresenta uno dei litorali più lunghi del vecchio continente, ma anche uno dei luoghi più frequentati della vita notturna cagliaritana durante i mesi estivi.

Chi vuole visitare tutti i luoghi più belli può sicuramente pensare di affittare un appartamento per le vacanze in Sardegna da uno dei vari siti online specializzati, così da avere una base dalla quale muoversi lungo tutto il territorio sardo, magari situato in un luogo di grande tradizione, oppure vicino ad alcune delle località più in voga d’estate, come ad esempio Kala e Moru, oppure Mari Pintau.

La Sardegna è vista da molti turisti come una vera e propria isola dei sogni, ed infatti la maggior parte delle case e delle ville situate vicino ai maggiori luoghi di interesse sono già prenotate per le prossime vacanze estive fin da questi giorni, così da non farsi trovare impreparati quando finalmente arriverà il momento in cui potremo mettere giacca e cravatta nell’armadio e goderci il nostro meritato periodo di riposo.

Share