Alla scoperta dell’Italia con GrandHotel

L’autunno e l’inverno sono due stagioni perfette per i viaggi, soprattutto per chi intende sfruttare i periodi di vacanza offerte dai ponti di Ognissanti, dell’otto Dicembre e delle festività Natalizie. Le occasioni per organizzare qualche giorno lontani da casa in contesti suggestivi ed affascinanti, senza lasciare il nostro Paese, sono davvero tantissime. L’Italia vanta un territorio estremamente variegato, ricco di occasioni culturali ma anche di divertimento e relax.

Italia

Sagre, feste paesane, mostre ed eventi culturali sono all’ordine del giorno e così tante da soddisfare qualsiasi esigenza. Se si desidera organizzare un viaggio culturale, non rinunciate a visitare Matera, capitale della cultura del 2019. La città è rinomata nel mondo per i Sassi che hanno ricevuto il riconoscimento di patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco; si tratta di un vasto ed antico complesso di costruzioni edificate in grotte naturali sin dall’epoca preistorica.

Spostandosi verso il nord Italia, una meta adatta agli sportivi e a chi è alla ricerca di un luogo immerso nel verde e tranquillo è il Lago di Resia. Il Lago di Resia, il più esteso di tutto l’Alto Adige, si trova in Val Venosta presso il passo Resia ed è un bacino artificiale costruito negli anni 1950; l’edificazione della diga ha determinato la distruzione del paese, del quale oggi si può ammirare soltanto il campanile. Il Lago di Resia, oltre ad offrire uno spettacolo naturalistico unico e di altissimo profilo, offre numerose opportunità a chi ama pescare, fare lunghe passeggiate, dedicarsi a sport acquatici o praticare trekking.

Una tipologia di viaggio sempre più richiesta è quella in agriturismo; si tratta di una soluzione congeniale alle famiglie, ai più giovani e, più in generale, tutti coloro i quali desiderino trascorrere del tempo a contatto con la natura in luoghi di particolare bellezza. Gli agriturismi si trovano lungo tutto lo stivale italiano e consentono di conoscere tradizioni ed usi locali, di assaporare prodotti tipici particolarmente rinomati ma anche di custodire realtà antiche, come quelle rappresentate dalle masserie pugliesi.

 Per individuare la struttura ricettiva migliore e più adatta alla proprie esigenze è possibile visitare il sito GrandHotel.it, che offre un servizio molto utile sia ai privati che alle strutture perché raccoglie un vasto assortimento di hotel di ottima qualità. Per ogni singola struttura viene proposta una scheda tecnica particolareggiata ed accurata, affiancata dai commenti e dalle opinioni dei clienti.
GrandHotel.it si rivolge anche alle stesse strutture alberghiere che hanno l’occasione di pubblicizzare i propri servizi, aumento la v
isibilità. Visita il sito www.grandhotel.it , per ottenere offerte e promozioni speciali.

Share