Vacanze a Senigallia, un tuffo dove sventola la Bandiera Blu

Perché trascorrere delle vacanze a Senigallia? Per la sua stupenda spiaggia famosa in tutto il mondo con l’appellativo di spiaggia di velluto, tredici chilometri di sabbia bianchissima. Per il suo mare che dal 1997 senza nessuna interruzione viene premiato con l’assegnazione della Bandiera Blu. Per i suoi molteplici eventi a livello internazionale. Trascorrere delle vacanze a significa anche poter avvalersi di stupende strutture ricettive. Gli alberghi di Senigallia offrono una infinita combinazione di possibilità appositamente realizzate per concedere ai propri ospiti momenti indimenticabili, frangenti unici di riposo e divertimento.

Gli hotel di Senigallia sono anche perfettamente attrezzati per poter svolgere attività sportive a diretto contatto con la natura, come garantire ai diversamente abili strutture che possono assicurare delle vacanze a Senigallia memorabili. Sia il lungomare di levante sia il lungomare di ponente, come pure il suo centro storico sono costellati di caffè, enoteche, gelaterie e bar dove è possibile degustare un ottimo aperitivo oppure durante la stagione estiva un buon gelato, e durante quella invernale una bella bevanda calda. Per assicurare il divertimento vi sono vari disco club e numerosi pub.

I molti ristoranti poi forniscono l’occasione di degustare le ottime specialità enogastronomiche tipiche della zona, offrendo menù ben assortiti e vari. Le vacanze a Senigallia sono rese ancor più avvincenti anche per la presenza di testimonianze storico e culturali, come ad esempio a piazza Roma. In questa bella piazza, i visitatori possono vedere il suggestivo seicentesco Palazzo del Governo. L’edificio è stato attribuito all’architetto Muzio Oddi che veniva da Urbino e che costruì anche la deliziosa fontana di Nettuno, che arricchisce la piazza. Questa fontana è nota con il soprannome di Monco in piazza, come viene chiamata dai senigalliesi in tono scherzoso. Gli hotel che sono presenti a Senigallia possono quindi permettere di trascorrere delle felici vacanze in completa sicurezza e in totale tranquillità.

Share